Lega Amici Miei
Coppa Bicchiere Rotto
Coppa Bicchiere Rotto
Clicca qui per i risultati aggiornati
Clicca qui per l'edizione in corso della competizione
Clicca qui per i risultati delle passate stagioni
 
Amici Miei Amici Miei Amici Miei
 
Regolamento della competizione (regola 20)

 

1. La Coppa Bicchiere Rotto è nel ricordo del bicchiere rotto dal Boss a Malgrate (vicino Lecco) durante un aperitivo, un sabato mattina di tanti anni fa, dove molti di noi rischiarono l’arresto e le botte vere per l’ubriacatezza molesta.
2. I 24 fantateam partecipanti si affronteranno con incontri a eliminazione diretta, partendo dal primo turno dove giocheranno i 16 fantateam che non avranno raggiunto i quarti di finale nella stagione precedente, poi si procederà con ottavi, quarti e semifinali, sempre a eliminazione diretta con incontri di andata e ritorno; i due fantateam vincenti delle semifinali giocheranno la finale in gara secca, in campo neutro; il sorteggio sarà senza teste di serie e completamente senza vincoli.
3. Per le partite di Coppa valgono le disposizioni (calcolo del Risultato Finale, sostituzioni, ecc.) riportate nel Regolamento.
4. Qualora un fantateam non comunichi la formazione per la prima o unica partita di Coppa entro la scadenza prevista dal regolamento, si applicherà il punto 3 della Regola 10.
5. Nei confronti a eliminazione diretta il passaggio al turno successivo viene determinato in base al risultato ottenuto nella singola partita.
      - a. Passerà il turno il fantateam che realizzerà più reti.
      - b. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà secondo le modalità descritte alla Regola 13, punti 9, 10 e 11.
6. Le partite si giocheranno secondo il calendario ufficiale di Lega pubblicato sul sito ufficiale.